Applicazioni Utili per Android

agosto 29, 2016Uncategorized Standard

Per noi possessori di smartphone è importantissimo tenere il cellulare sempre aggiornato all’ultima versione con le applicazioni giuste installate. Ma quali sono quelle applicazioni di cui non possiamo fare a meno. Ve le presenterò mano a mano col passare dei posto, ma iniziamo oggi con una tripla carrellata.

Un’applicazione che non può assolutamente mancare è un task manager. Io in primo luogo, da possessore di smartphone Android, mi chiedo perchè Google non abbia voluto introdurre nativamente un task manager nel suo sistema mobile, per fortuna esistono gli sviluppatori e questo tipo di applicazioni nel market non mancano di certo.

Il migliore task manager, a mio parere è Advanced Task Manager, scaricabile gratis. Potremo, con questo strumento, disinstallare i programmi, terminarne l’esecuzione e monitorare costantemente il consumo di RAM del nostro amato smartphone.

La seconda applicazione è App Organizer, gratuita e indispensabile. Il suo obiettivo è quello di organizzare le varie app a disposizione come preferiamo, creando ed eliminando cartelle da disporre nella pagina iniziale. Risulta essere possibile anche disinstallare i programmi.

La terza applicazione è Astro File Manager. Viene da pensare per quale motivo Android non permetta nativamente di esplorare le risorse del telefono. Con Astro si ovvia a tutto questo, permettendo di navigare liberamente all’interno della SD del telefono. Nella versione più recente è permesso anche monitorare le risorse hardware del dispositivo e gestirei programmi installati, una sorta di somma delle precedenti applicazioni.

Molto importanti sono i navigatori, specialmente quelli che non richiedono la connessione alla rete. Tra le migliori soluzioni segnaliamo MapsMe. Le alternative sono comunque numerose, un elenco è disponibile in questa guida sui navigatori Android pubblicata su questo sito.

Le applicazioni Android sono numerose e quelle segnalate sono sicuramente tra le migliori.