Come Cambiare Icone di Windows

dicembre 20, 2016Programmi Standard

Anche se alcuni sistemi operativi della Microsoft risultano essere molto performanti , la scelta delle icone lascia a desiderare. Noi vogliamo aiutarvi a risolvere questo problema, linkandovi un ottimo software in grado di modificare tutte le icone del sistema operative con un semplice click. Le icone non saranno sostituite una ad una, ma tutte contemporaneamente grazie ad alcuni pack rilasciati sotto licenza freeware (quindi gratuiti). L’usabilità del programma è davvero di ottimo livello, perciò consigliamo il download ad ogni tipo di utente.

Icon Tweaker, questo il nome del tool, è reperibile sul sito CrystalXp. Finora, Icon Tweaker è stato scaricato ben 350 mila volte ed ha ottenuto una media di 4 stelle sul totale delle votazioni. (4 su 5 è ottimo) Questi numeri possono farvi capire quanto sia ben fatto il programma. Ma passiamo al funzionamento di Icon Tweaker. Al termine dell’installazione, selezionate la cartella ( o il disco fisso ) di cui volete cambiare le icone e scegliete uno dei vari pack di icone presenti nel database dell’applicazione.

Quali potrebbero essere i difetti di queste modifiche? Innanzitutto, le icone più belle graficamente potrebbero anche pesare di più, quindi rallentare il funzionamento del computer.

Se avete un Pc di ultima generazione, questi problemi saranno invisibili, ma in caso contrario è meglio stare attenti a quante risorse vengono usate sul proprio computer.