Come Deformare Foto Online

luglio 14, 2016Strumenti Online Standard

Molti effetti speciali applicati ad un’immagine o video possono sembrare effetti particolarmente difficili da ottenere, tuttavia conoscendo il trucco si scopre che in realtà il tutto è molto semplice. In giro per la rete, ad esempio, puoi trovare immagini di animali che sorridono, com’è fattibile un effetto del genere? Per farlo puoi, ad esempio, utilizzare Stretch Your Face.

Stretch Your Face è un servizio gratuito che permette di deformare una foto in modo da creare un effetto particolare ottenibile solo utilizzando programmi di grafica professionali e costosi. Utilizzando il servizio scoprirai quanto in effetti sia semplice l’effetto applicato alle foto, tu dovrai solo intervenire con il mouse in modo da deformare esclusivamente la parte a cui vuoi dare l’effetto desiderato.

Per utilizzare Stretch Your Face devi collegarti al relativo sito che si trova a questo indirizzo, quindi accederai alla home page dalla quale potrai utilizzare lo strumento per la deformazione delle foto. Una volta arrivato sul sito potrai selezionare una delle immagini presenti, in modo da capire come funziona lo strumento di Stretch Your Face, oppure passare subito all’upload di un’immagine dal computer oppure ancora acquisire l’immagine utilizzando la webcam.

Le foto caricate dovranno essere in formato JPG o PNG e devono avere una dimensione massima di 2000 Kb, mentre per l’acquisizione dalla webcam dovrai autorizzare l’utilizzo del dispositivo cliccando sull’apposito tasto “Consenti” Una volta caricata o acquisita l’immagine la visualizzerai all’interno dell’editor, da qui potrai cliccare e trascinare il mouse nei punti in cui vuoi distorcere per ottenere l’effetto desiderato. Al termine potrai salvare il lavoro cliccando su “Save your face” oppure ricominciare cliccando su Reset your face.

Molto interessante.