Come Modificare Foto con Pixelbuilder Studio

novembre 20, 2016Programmi Standard

Grazie alla grande diffusione delle macchine fotografiche digitali e alla necessità di eseguire dei piccoli ritocchi sui propri scatti, spesso ci troviamo a testare e a recensire alcuni software di facile utilizzo peri suddetti scopi.
Quasi sempre prediligiamo software gratuiti in quanto sono all’altezza della situazione pur mantenendo una certa facilità nell’utilizzo.
Il software che presentiamo oggi si chiama Pixbuilder Studio e consente in maniera molto facile di eseguire operazioni di ritocco, ridimensionamento delle immagini ed editing in generale.

Tra i software gratuiti che si possono reperire in rete, Pixbuilder Studio si colloca nelle prime posizioni e non deve invidiare nulla in fatto a professionalità e usabilità ad alcuni software a pagamento.
Esso consente in maniera semplice di operare sia modifiche semplici come la rimozione degli occhi rossi e altri fotoritocchi per neofiti del settore e allo stesso tempo permette di lavorare con formati particolarmente adatti a lavori web come il png, il gif etc.

In breve di seguito riassumiamo le principali caratteristiche
– ridimensionamento delle immagini
– regolazione dei livelli di luminosità, contrasto, saturazione, etc
– possibilità di utilizzare effetti grafici preconfezionati
– funzionamento a livelli
– livelli di testo con ombre
– un set già impostato di elementi geometrici (quadrati, rettangoli, cerchi e linee)
– salvataggio con anteprima
– molto altro ancora.

Molto interessante