Come Modificare PDF Online

febbraio 16, 2016Strumenti Online Standard

Capita di dovere modificare al volo dei documenti in formato PDF e di non avere il software necessario a disposizione; questo può rivelarsi un grave problema.
Fortunatamente esiste DocHub.

DocHub è una web application, del tutto gratuita e che non richiede alcuna iscrizione, che permette di modificare file PDF direttamente dal proprio browser.
Tutto ciò che è necessario è effettuare l’upload del file PDF sul server o inserire l’URL di un PDF già online; DocHub aprirà il file mostrando la sua interfaccia di editing, semplice e comoda.

DocHub mette a disposizione svariati tool per la modifica dei nostri file PDF. Possiamo aggiungere testo, note, forme geometriche, link e immagini; inoltre permette di aggiungere e gestire campi compilabili.

Una volta modificato il nostro PDF possiamo effettuarne il download, o lasciarlo su DocHub e renderlo disponibile ad altri grazie ad un link univoco.
Esiste inoltre un plugin per Firefox che permette di aprire direttamente i file PDF con DocHub
DocHub può riverlarsi un servizio utilissimo se lavorate spesso con file PDF e vi trovate nella situazione di dover effettuare modifiche urgenti senza il software adatto.

Nel caso in cui si preferisca un programma da installare sul computer, consigliamo invece questa guida pubblicata su Nonsoloprogrammi.net in cui sono segnalate alcune alternative interessanti.