Come Ruotare un File PDF

gennaio 28, 2017Strumenti Online Standard

In questa breve guida vedrai come ruotare un file pdf online, gratuitamente e senza installare nessun software tramite il sito Rotate Pdf. Si tratta di eseguire pochi e semplicissimi passi, per poi effettuare il download del file modificato e ruotato.

La prima cosa da fare è aprire il sito di Rotate Pdf, clicca sul pulsante “sfoglia” in basso a sinistra per selezionare il tuo file da ruotare. Una volta fatto, scegli l’angolo di rotazione che ti interessa tra 90 gradi in senso orario, 180 gradi in senso orario e 90 gradi in senso antiorario.

Clicca sul tasto in fondo alla pagina per ruotare il tuo documento e attendi finché il sito elabora la tua richiesta. Quando l’operazione sarà terminata, si aprirà in automatico una finestra con due link: clicca su “download” per scaricare il tuo documento ruotato oppure su “view” per vedere un’anteprima del file dopo la modifica.

3 Ci siamo quasi: come ultima cosa da fare, nella finestra di download, seleziona la cartella in cui andrai a salvare il tuo documento modificato e clicca sul tasto “salva”; attendi che il tuo file ruotato venga scaricato e, al termine dell’operazione, avrai il tuo pdf modificato e ruotato.