Come Segnalare Foto su Facebook

maggio 28, 2018Altro Standard

on l’aumento della celebrità di Facebook, con la conseguente ascesa delle visite, sempre più persone provvedono a fare gli stupidi in questo sito per mettersi un po’ in risalto prendendo in giro qualcun altro presente nel sito.

Questi problemi, purtroppo, sono molto comuni in dei portali di questo calibro, visto che anche su Youtube si trova spesso del materiale offensivo che urta la sensibilità alle persone lese e non solo. Quindi, se hai trovato qualche file che non va affatto bene con le regole del social network, devi scoprire come segnalare una foto su Facebook per far sì che essi prendano dei provvedimenti.

Per prima cosa, devi collegarti nel social network ed andare nel profilo della persona che ha inserito questa immagine. Dopodiché, apri la foto e premi su Opzioni, scegliendo la voce Segnala rimuovi tag dall’elenco che ti verrà proposto nel menù.

Per scoprire come segnalare una foto su Facebook non devi far altro che inserire il segno di spunta in una delle possibili motivazioni che trovi in elenco, come ad esempio che è un file in cui sei protagonista di bullismo, ci sono persone nude, ha un contenuto violento e così via. Infine, premi sul tasto Continua.

Ti informo che, nel caso avessi scelto una delle cause di bullismo, avrai la possibilità sia di inviare un messaggio a chi commette questa azioni nei confronti tuoi o di un amico, sia di inviare una mail direttamente ai gestori del sito richiedendo la rimozione della foto presente nel social network.