Come Selezionare Icone sul Desktop

giugno 28, 2018Guide Standard

Il desktop, per un maniaco dell’ordine, è un luogo quasi sacro. Esso deve essere disposto nella maniera più precisa possibile, in modo tale che le icone dei programmi che utilizzi maggiormente siano un un punto specifico dove hai più facilità di trovarle. Stesso discorso per le cartelle con i video, le foto, la musica ed i documenti. Ma per dare un po’ d’ordine, devi capire prima una cosa.

Quello che devi scoprire è come selezionare le icone sul desktop, così da riuscire a modificare la posizione delle icone ed inserirle nel luogo più adatto alle tue esigenze. La procedura è davvero semplice e, una volta che la leggerai, sono sicuro che non la scorderai mai più. Prenditi un attimo di pausa e leggi ciò che sto per dirti e, in pochi minuti, imparerai come fare!

L’unica cosa di cui hai bisogno è del tuo fedele mouse e della tastiera. Devi solamente spostare il cursore del mouse sopra l’icona che intendi spostare, tenere premuto con il tasto sinistro ed il gioco è fatto. Il problema giunge quando hai bisogno di selezionare le icone sul desktop in un gruppo, in maniera da spostarle in massa senza ripetere l’operazione un’icona alla volta.

Innanzitutto, tieni premuto il tasto CTRL della tastiera (lo trovi in basso a sinistra, vicino al tasto di Windows) ed inizia a selezionare con il mouse tutte le icone che hai intenzione di spostare. Al termine, senza rilasciare il pulsante Control, spostale dove ti pare e piace. Per spostare le icone adiacenti ad un programma, invece, premi il tasto SHIFT.

Molto interessante.