Come Stipulare un Contratto con Enel Online

agosto 2, 2016Guide Standard

Se stai andando a abitare in una nuova casa, dove però c’è già un contatore dell’energia elettrica ed hai scelto di affidarti a Enel come tua compagnia puoi stipulare un contratto direttamente online e ora con questa guida ti spiegherò come far avvenire tutto questo.

Se la casa dove andrai ad abitare ha già un contatore di energia elettrica devi premere il pulsantino sulla destra, ti uscirà così un numero di 9 cifre (è il numero identificativo del contatore) segnatelo su un fogliettino, anche se lo potrai rivedere in qualsiasi momento. Vai sul sito enel.it alla sezione per i privati.

Registrati al sito indicando esclusivamente i dati della persona a cui saranno poi intestate le fatture dell’energia elettrica. Compila tutti i dati che ti vengono richiesti e successivamente conferma la registrazione del tuo conto che ti sarà arrivata tramite mail. A questo punto sarai registrato al sito e puoi accedere ai servizi online.

Vai alla sezione per la stipula dei contratti e inserisci il codice del contatore a 9 cifre che ti sei segnato prima, inserisci i Kw di cui vorrai essere fornito ed anche l’indirizzo preciso a cui recapitare la bolletta. Il costo dell’attivazione è di circa 85 euro e ti arriverà dopo qualche giorno il bollettino postale. L’energia sarà attivata già dopo poche ore dalla richiesta e poi ti arriverà anche un contratto scritto da firmare e rispedire.

In caso di problemi è possibile seguire questa guida pubblicata sul sito Numeriassistenza.com per contattare il servizio clienti e ottenere le informazioni di cui si necessita.