Come Sincronizzare Contatti Android

agosto 28, 2018Guide Standard

Se hai appena comprato un cellulare Android ed hai finito l’operazione per collegare il tuo telefonino al tuo account di Google, significa che ora hai la tua rubrica intasata da vari contatti che hanno a che fare sia con la tua scheda SIM, sia con i tuoi indirizzi email di Gmail e così via. Quindi, come si fa a risolvere questo problema inserendo ad ognuno il nome che desideri?

La procedura che ti consente di vedere come sincronizzare contatti Android è abbastanza semplice da eseguire. Tutte le operazioni si possono effettuare tramite le Impostazioni del tuo cellulare. Inoltre, hai la possibilità di impostare i vari indirizzi provenienti anche da altri siti web come Facebook, Twitter e tanti altri per avere subito tutti i tuoi amici nei contatti.

La prima cosa da fare per sincronizzare contatti Android è aprire la Rubrica del tuo telefonino e premere sul pulsante chiamato Attività che trovi in alto a destra. Poi, premi su Menù e scegli la voce Account che trovi posta in basso allo schermo. Nella finestra successiva seleziona Aggiungi account e scegli da dove intendi importare i contatti scrivendo i dati di accesso del servizio.

Al termine di questa breve procedura ritorna nella Rubrica, premi ancora una volta su Attività e poi su Account. A questo punto devi selezionare ciò che hai appena configurato mettendo il segno di spunta vicino a Sincronizza rubrica per aggiungere i vari contatti. Ma, se desideri che questo venga fatto da solo, metti il segno accanto a Sincronizzazione automatica.

Per scoprire come sincronizzare contatti Android in maniera differente puoi anche aprire la Rubrica, poi clicca su Menù e seleziona la voce Importa/Esporta dall’elenco che ti appare sullo schermo. Infine, fai clic sul tasto Esporta su Scheda SD e conferma questa procedura premendo su Sì attendendo che la sincronizzazione termini nella SD.

Alla fine di questo premi su Menu e scegli Importa Esporta. Per completare il tutto clicca su Importa da scheda SD e seleziona il tuo account di Google per spostare i contatti nel tuo cellulare. Anche in questo caso hai la chance di impostare questa procedura in modo automatico, così da non ripeterla ogni volta che aggiungi un contatto.