Impostare Sfondo Trasparente per un’Immagine in Excel

aprile 20, 2016Guide Standard

Capita a volte di inserire un’immagine e voler che lo sfondo di questa risulti trasparente. Questo sistema che vado a spiegare si può utilizzare solo per le immagini bitmap, quando si lavora con un oggetto diverso non si può utilizzare questa funzione.

Iniziamo aprendo il file con l’immagine su cui dobbiamo lavorare; doppio click sull’icona del file. Ora attiviamo la scheda formato sotto a Strumenti Immagine cliccando sulla linguetta corrispondente. Facciamo un click sul pulsante Ricolora quindi scegliamo Imposta colore Trasparente. Ora dobbiamo spostare il puntatore del mouse sull’oggetto finché non cambia forma.

Ora dobbiamo spostare il puntatore del mouse sull’oggetto fino a quando non cambia forma.Ora facciamo click sul colore da impostare come trasparente, spostiamo il puntatore sull’immagine nel punto in cui vogliamo applicare il colore trasparente e quindi facciamo un click per applicarlo.Terminata la procedura facciamo un click all’esterno dell’immagine.

Se cambiamo idea possiamo sempre ripristinare lo stato originale dell’immagine. Facciamo click sull’immagine da reimpostare per selezionarla poi clicchiamo sulla scheda Formato sotto Strumenti Immagine e quindi sul pulsante Reimposta immagine. Ecco fatto, se abbiamo cambiato idea tutto torna come prima.