Come Inserire Icone e Testo nella Pagina Iniziale di Firefox

agosto 20, 2016Guide Standard

Se non hai ancora molta familiarità con il computer, oppure vuoi rendere più facile la navigazione in Rete a qualche persona che utilizza il pc, puoi pensare di aggiungere del testo alle icone che si trovano sulla pagina iniziale del browser Mozilla Firefox. Questo servirà per capire subito a cosa servono le icone e semplificare l’uso di Mozilla. Ecco come procedere in questa guida.

Avvia il computer e clicca due volte sull’icona di Mozilla Firefox, la pagina iniziale si apre a tutto schermo. Per questa operazione non serve collegarsi a Internet, eventualmente se noti che le modifiche che apporti durante questa operazione non sono immediatamente visibili lo saranno quando sarai di nuovo online. Vedi in alto a destra l’icona di una casetta, che rappresenta appunto la pagina iniziale.

Portati sull’icona e cliccaci sopra con il tasto destro del mouse, si apre un menù, clicca sull’opzione che trovi in fondo chiamata “personalizza” e appare una finestra. Guarda nella parte in basso a sinistra, vedi la scritta “mostra” e quindi un rettangolo con una freccetta a fianco. Clicca con il mouse sulla freccetta e appaiono alcune opzioni, scegli,cliccandoci sopra, l’opzione “icone e testo”.

Puoi anche decidere di ridimensionare le icone e renderle più piccole, basta cliccare con il mouse nel quadratino “usa icone piccole”. Con il mouse clicca sul pulsante “fatto”, la finestra si chiude e le modifiche sono state applicate, puoi vederlo perché sulle diverse icone appare ora anche il testo che ne spiega, in breve, la funzione e quindi facilita la comprensione e l’uso delle icone stesse mentre si naviga.